Credito privato: domande frequenti

Risposte a domande che riceviamo di frequente dai nostri clienti.

Domande e risposte

Credito privato: domande frequenti

Risposte a domande che riceviamo di frequente dai nostri clienti.

Domande e risposte

FAQ

  • Nazionalità svizzera, domiciliati, dimoranti o frontalieri.
  • Percepire una regolare busta paga in franchi svizzeri.
  • Se indipendente, presentare l’ultima notifica di tassazione.
  • Se pensionati o invalidi, presentare l’ultimo avviso di accredito bancario della rendita.
Si, è possibile inoltrare un’ulteriore richiesta di prestito, rispettando i parametri di legge in Svizzera: “La concessione dei crediti è vietata se conduce ad un indebitamento eccessivo del consumatore” (art. 3 LCSI).

Si, può richiedere una ripresa di un prestito per maggiorare il prestito stesso oppure al fine di beneficiare di un tasso migliore. È sufficiente compilare la nostra richiesta di credito allegando alla stessa la fotocopia dei documenti da noi richiesti che in seguito saranno poi visionati in originale. La richiesta di credito può essere inoltrata con il modulo online, oppure compilando il modulo PDF e inviandolo via fax, o per Posta, oppure fissando un appuntamento presso i nostri uffici di Lugano o Bellinzona.

Ci sono tanti validi motivi per sceglierci come consulente di fiducia e intermediario di credito e assicurazioni. Il riconoscimento da parte dei nostri clienti e la raccomandazione ad altre persone così come la soddisfazione riguardo ai servizi offerti sono i più importanti.

Lei approfitta di molteplici vantaggi se decide di scegliere la creditFinanz SA come suo Consulente di fiducia. Eccone alcuni:

  • I nostri servizi sono gratuiti e trattati con assoluta serietà e discrezione nel pieno rispetto della legge sulla privacy.
  • Siamo un’agenzia seria e autorizzata legalmente a svolgere l’intermediazione dei prestiti al consumo in tutta la Svizzera.
  • Siamo sempre informati sugli ultimi e migliori prodotti e prezzi del mercato svizzero per fare al meglio l’interesse dei nostri clienti.

Effettuata la richiesta di prestito, la Banca utilizza le indicazioni da voi fornite per la verifica con la ZEK e l’IKO (centrale d’informazione sui crediti). La richiesta di prestito è inoltre sottoposta al controllo presso l’ufficio di esecuzioni e fallimenti per verificare eventuali situazioni di insolvenza patrimoniale in corso.

Sia l’importo del finanziamento da concedere, sia il tasso d’interesse verrà stabilito dalla Banca, in seguito all’esame dei documenti allegati alla richiesta.

Richiedere un credito

Vi proponiamo i tassi più bassi praticati in Svizzera, già a partire dal 4.9%

L’importo del finanziamento da concedere e il tasso d’interesse verranno stabiliti dalla Banca, in seguito all’esame dei vostri documenti allegati alla richiesta. Il tasso d’interesse applicato all’inizio del contratto rimane invariato per tutta la durata del contratto di credito.

Se scegliete la modalità con formulario cartaceo, vi invitiamo a scaricare il PDF, a stamparlo, compilarlo, firmarlo e spedircelo via posta oppure a consegnarcelo direttamente presso uno dei nostri uffici di Lugano o Bellinzona dove saremo lieti di offrirvi anche una consulenza personalizzata.

Con entrambe le modalità di richiesta, in poco tempo avrete lo strumento finanziario desiderato e potrete pagare comodamente le rate in importi mensili.

Richiesta online
Formulario (PDF)